Gruppo sportivo e podistico
La podistica nella Misericordia di Chiesanuova nasce nel 1980 per volontà di Speranzi Antonio e Breschi Franco.
Durante i 34 anni di attività nell'ambito amatoriale podistico, tanti altri presidenti si sono succeduti alla carica, alcuni nomi: Perugini, Mandorli, Paglialonga, Colonna, Borsini, Gosetto.
Gli iscritti tra podisti e camminatori sono arrivati fino a 150, attualmente siamo 36.
Tanti di noi si sono cimentati in gare storiche e impegnative come il Passatore (100 km), la Pistoia-Abetone (52 e 50 km) e varie maratone in Italia ed Europa. Sempre presenti nelle varie gare domenicali competitive e non.
Siamo affiliati alla UISP di Prato.
Ogni anno, la seconda domenica di Marzo, organizziamo la nostra gara con partenza e arrivo al circolo A. Grandi grazie al contributo e aiuto sia della Misericordia che del circolo stesso, i quali impegnano donne ed uomini per la riuscita della manifestazione.
I partecipanti alla nostra gara hanno raggiunto numeri interessanti, anche 600-700 iscritti, che si sono cimentati sui percorsi suggestivi della nostra zona: Parco di Galceti, Figline, Le Sacca, Abatoni ecc.
Recapito mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chi fosse interessato ad unirsi a noi può oltre alla mail, contattare telefonicamente l’attuale presidente Bruno Graziano al 3299334733.